L’Azienda Usl 1 di Massa e Carrara ha bandito una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di una borsa di studio di 18 mesi riservata ad un laureato in Tecniche di Neurofisiopatologia.
La borsa, dell’importo lordo omnicomprensivo di € 25.000,00 verrà attivata presso l’unità operativa di Neurologia. Avrà ad oggetto il seguente studio: “Screening sull’iposmia idiopatica e sulla relazione tra l’iposmia idiopatica e lo sviluppo della malattia di Parkinson in un campione di soggetti residenti nella provincia di Massa Carrara”.
La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice e debitamente sottoscritta, e indirizzata al Direttore generale dell’Azienda Usl 1 di Massa e Carrara – Via Don Minzoni 3 – 54033 Carrara – dovrà pervenire entro e non oltre il giorno 8 gennaio 2013 esclusivamente mediante raccomandata con avviso di ricevimento (farà fede il timbro postale) o con posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo.usl1@postacert.toscana.it (in tal caso farà fede la ricevuta del gestore).
Non è ammessa la presentazione dei documenti dopo la scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di ammissione.
Per poter partecipare alla selezione il candidato dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:

– laurea in Tecniche di Neurofisiopatologia;
– tirocini e stage presso reparti e/o ambulatori di Neurologia e di Neurofisiopatologia;
– pubblicazioni inerenti al campo della Neurologia e della Neurofisiopatologia;
– utilizzo degli applicativi più diffusi (Office, Explorer);
– lingua inglese.

L’avviso pubblico è stato pubblicato integralmente sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana n. 51 del 19.12.2012.

L’avviso è visionabile anche sul sito www.usl1.toscana.it, alla sezione “Concorsi e avvisi”, sottosezione “Borse di studio”.

Per ulteriori informazioni: U.O. Politiche e gestione del personale, tel. 0585-657774, fax 0585-657512.