L’A.fa.p.h. da anni opera sul nostro territorio organizzando numerose attività sportive a favore delle persone con disabilità fisica ed intellettiva promuovendo, attraverso lo sport, un generale miglioramento della qualità della vita, una maggiore autonomia dei diversamente abili e importanti momenti di socializzazione. Lo sport offre infatti alle persone diversamente abili un’occasione per uscire, viaggiare, incontrare persone e stringere nuove amicizie.
Tutte le azioni svolte dall’A.fa.p.h a sostegno della disabilità testimoniano come il territorio di Massa Carrara sia solidale, impegnato e generoso e per questo il Prefetto di Massa Carrara, Giuseppe Merendino, è sinceramente compiaciuto di comunicare a Daniele Carmassi, Presidente dell’A.s.d A.fa.p.h, che la Presidenza della Repubblica, tramite il Consigliere per gli Affari Interni e Territoriali, ha espresso vivo compiacimento per le numerose e significative iniziative svoltesi a Massa Carrara grazie all’impegno di chi come l’A.fa.p.h opera a favore delle persone con disabilità.
Citando la lettera del Sig. Prefetto “in questo ottica, il Capo dello Stato desidera partecipare i sentimenti di vicinanza a tutti coloro che vivono la condizione della disabilità nonché alle loro famiglie, con il sincero apprezzamento per quanti, nei settori della vita economica, sociale e civile, operano per migliorarne la vita, fornendo sostegno in spirito della più autentica solidarietà, così come sancita dalla nostra Carta Costituzionale.”
Un simile riconoscimento da parte della Presidenza della Repubblica, a cui si unisce il Prefetto di Massa Carrara, rappresenta per l’A.s.d. A.fa.p.h, per il Presidente, per i volontari, per tutti i ragazzi diversamente abili e le rispettive famiglie un momento di commozione e gioia indescrivibili e per questo desiderano ringraziare sentitamente il Sig. Prefetto e la Presidenza della Repubblica