Ordini via mail, consegna anche a domicilio o presso le sedi di Coldiretti.

Sostienilaviticolturaeroica” per contribuire al ripristino dei vigneti del Candia Doc franati in seguito all’alluvione ed aiutare le aziende agricole danneggiate dagli allagamenti. L’agroalimentare della Provincia di Massa Carrara si salva partendo dalla tavola. Basta inviare una mail scrivendo a viteroica.ms@coldiretti.it per prenotare e acquistare uno dei cesti della solidarietà realizzati con alcuni dei prodotti “alluvionati” del paniere apuo-lunigianese. Tra i prodotti che impreziosiscono il cesto della solidarietà il Candia dei Colli Apuani “sopravvissuto” all’alluvione, oltre a olio extravergine, testaroli, panigacci, confetture, miele, farina nostrale e tanti altri prelibati prodotti messi a disposizione dalle aziende del territorio.

Promossa da Coldiretti (info su www.massacarrara@coldiretti.it) in collaborazione con il Consorzio di Tutela del Candia dei Colli Apuani Doc l’iniziativa “Sostienilaviticolturaeorica” ha l’obiettivo di rimettere in moto la principale e più conosciuta produzione enologica della Provincia di Massa Carrara e partecipare attivamente alla fase post-alluvione. Una parte del ricavato sarà destinatodirettamente alle aziende agricole attraverso la vendita dei loro prodotti presenti nella confezione natalizia mentre una parte andrà a sostenere l’attività delle aziende che hanno subito danni a terrazzamenti, strumenti, strutture e magazzini. “Se ciascuna famiglia della nostra terra comprasse uno dei cesti che abbiamo realizzato per questo Natale – lancia l’iniziativa Vincenzo Tongiani, Presidente Provinciale Coldiretti – avremo fatto un grande passo in avanti verso quelli che sono gli obiettivi: rimettere in moto, al più presto, l’economia agricola ferita dall’alluvione. A Natale mettete sotto l’albero, portate nelle vostre tavole, i prodotti che esprimo il territorio. E’ un gesto d’amore e di attaccamento al territorio, non è solo di solidarietà”.

I cesti: tre le tipologie di confezioni natalizie realizzate. Opzione 1 (costo 20 euro). I prodotti: 1 bottiglia di Vino di Candia dei Colli Apuani Doc, 500 gr. farina grano tenero nostrale, 230 gr. confettura di mela rotella, 250 gr. miele di acacia della Lunigiana Dop, n. 5 panigacci. Opzione 2 (30 euro). Prodotti: 1 bottiglia di Vino di Candia dei Colli Apuani Doc, 230 gr. confettura di mela rotella, 250 gr. miele di acacia della Lunigiana Dop, 420 gr. testaroli, 1 mortadella della Lunigiana, 250 gr. olio extravergine di oliva. Opzione 3 (40 euro): 1 bottiglia di Vino di Candia dei Colli Apuani Doc, 500 gr. farro della Lunigiana, 230 gr. confettura di mele rotelle, 250 gr. miele di acacia della Lunigiana Dop, 420 gr. testaroli, 230 gr. confettura di mela rotella, 250 gr. Zuppa di orzo, 500 gr. fagiolo cannellino, 1 mortadella della Lunigiana, 250 gr. olio extravergine di oliva, n. 5 panigacci.

L’email. Per acquistare uno dei tre cesti (prezzo 20, 30, 40 euro) è necessario inviare una mail a viteroica.ms@coldiretti.it indicando, nel corpo del testo, nome e cognome, indirizzo, cap, città, numero di telefono per il recapito specificando il tipo di cesto della solidarietà. Il costo delle spese di spedizione al recapito indicato è escluso ed è a carico del destinatario. Pagamento in contrassegno. La consegna può essere effettuata previa indicazione, presso una delle sedi di Coldiretti presenti in Provincia di Massa Carrara: Massa, Largo Matteotti, 22 (secondo piano); Aulla, Via Nazionale, 222; Pontremoli, Via Del Seminario, 2; Fivizzano, ViaPedretti, 12. In questo caso non è previsto nessun costo di spedizione ed il pagamento può avvenire nelle modalità tradizionali.

Per ordini ed informazioni scrivere a viteroica.ms@coldirett.it oppure telefonare al 0585-43852 (Segreteria Provinciale Coldiretti).