L’alluvione dello scorso mese ha causato una situazione molto critica per le imprese del territorio provinciale colpite dall’evento. La Regione Toscana, con una delibera della Giunta del 18 novembre ha messo a  punto un intervento agevolativo articolato in misure di garanzia, di facilitazione all’accesso al credito bancario e di alleggerimento degli oneri finanziari a carico delle imprese, finalizzato ad agevolare la ripresa dell’attività produttiva, compresa quella agricola.

Per questa attività, come in passato, è stata incaricata Fidi Toscana S.p.A,. che ha provveduto alle relative convenzioni bancarie. Per presentare questo intervento e le modalità operative la Provincia di Massa-Carrara, in accordo con la Regione Toscana, Fidi Toscana e le altre istituzioni locali, ha organizzato un incontro in programma venerdì prossimo, 14 dicembre, alle ore 11,30 nella Sala della Resistenza del Palazzo Ducale di Massa.

All’incontro, al quale parteciperanno tutte le istituzioni locali interessate, sono stati invitati  gli istituti bancari presenti sul territorio e le associazioni di categoria.