ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

martedì, 11 dicembre, 2012

http://www.antenna3.tv/2012/12/11/%c2%abdisse-il-falso-per-favorire-di-pietro%c2%bb-silvana-mura-rischia-il-processo-la-deputata-dellidv-ha-ricevuto-dalla-procura-di-massa-un-avviso-di-fine-indagine-la-causa-riguardava-la-titolarit/

Mediavideo Antenna3

«Disse il falso per favorire Di Pietro» Silvana Mura rischia il processo La deputata dell’Idv ha ricevuto dalla Procura di Massa un avviso di fine indagine. La causa riguardava la titolarità del sito www.antoniodipietro.org

di  Redazione web

BOLOGNA – La deputata dell’Idv Silvana Mura ha ricevuto dalla Procura di Massa un avviso di fine indagine – atto che solitamente prelude ad una richiesta di giudizio – perchè accusata di aver testimoniato il falso in un processo civile, per favorire il leader Antonio Di Pietro.

L’INCHIESTA – La causa riguardava la titolarità del sito www.antoniodipietro.org e fu promossa nel 2003 dallo stesso presidente Idv nei confronti di Maurizio Bardi, piccolo editore, ex dirigente e responsabile internet. Nel 2000 Bardi aveva registrato il dominio. Nel 2003, alcuni mesi dopo essere stato estromesso dal partito, se ne riappriopriò, cambiando il Dns e poi chiudendo il sito. Di conseguenza, Di Pietro fece causa e il tribunale civile della sezione di Pontremoli, a dicembre 2010, gli diede ragione, decidendo per un risarcimento di 500 mila euro. Bardi, in attesa del secondo grado, ha presentato un esposto in cui denunciava la falsa testimonianza di Mura e di altre due impiegate della segreteria del leader. Per queste, il pm di Massa Vito Bertoni ha trasmesso per competenza l’indagine alla Procura di Milano, dove sono state rese le dichiarazioni. Bardi è assistito dall’avvocato Domenico Morace, ex coordinatore provinciale del partito a Bologna. Proprio da un esposto di Morace partì, tra l’altro, l’inchiesta della procura di Bologna dove è indagato per peculato l’ex consigliere regionale Paolo Nanni.

MURA – «So di non aver mai testimoniato il falso e ho piena fiducia nella giustizia. Non sono minimamente preoccupata«. Così la deputata dell’Idv Silvana Mura ha commentato la notizia dell’avviso di fine indagine inviatole dalla Procura di Massa. «Non ho ancora ricevuto alcuna notifica», ha proseguito, spiegando che quando le arriverà si metterà in contatto con i propri legali in attesa dell’udienza preliminare

da Corriere della Sera

ore: 18:02 | 

comments powered by Disqus