Sarà la compagnia Ersilia Danza a mettere in scena CAPPUCCETTO ROSSO con Coreografie e regia di Laura Corradi. Gli Interpreti saranno Midori Watanabe e Carmelo Scarcella. Le Musiche originali sono di Fabio Basile, il Disegno luci e l’allestimento scenico di Alberta Finocchiaro. I Costumi di Veronica Nieddu.
Lo spettacolo programmato al Teatro Quartieri nel doppio appuntamento di domenica 9 dicembre alle 16,00 e lunedì 10 dicembre alle 10,00, nasce dalla volontà di dare nuovi significati ad una delle fiabe europee più antiche e raccontate di tutti i tempi. Attraverso i due personaggi, ai quali è affidato il desiderio di avventura, la voglia di allontanarsi dalla strada maestra per inoltrarsi in un bosco di possibili soluzioni, si cercano vie diverse per raccontare che ci si può anche avventurare, ma bisogna essere pronti ad affrontare le incognite di una strada più difficile che, come il percorso di un’esistenza sempre disseminata di insidie, riserva per tutti, bambini e adulti, sorprese belle e brutte. Nello spettacolo si lascia molto spazio al divertimento, grazie alle rapide metamorfosi dei due attori: un lupo molto speciale, una dinamica Cappuccetto rosso che viene dal Giappone e che a volte capisce una cosa per l’altra. Cambi di scena e di atmosfera repentini, ironia in abbondanza, ribaltamenti di situazioni e soluzioni sorprendenti: uno spettacolo per tutta la famiglia.
Ingresso 5 euro
Cappuccetto Rosso è un appuntamento della stagione di danza 2012 al Teatro Quartieri di Bagnone per il progetto di Residenza artistica Quartieri Abitati realizzato da Versiliadanza di Angela Torriani Evangelisti in collaborazione con il Comune di Bagnone e con il sostegno di Regione Toscana/Patto per il Riassetto del Sistema Teatrale della Toscana/Progetto DOT.LINE e la Provincia di Massa Carrara.