Estetista o perché no, sarta? tatuatore o restauratore di tappeti? Web designer o assistente all’infanzia? Un giorno per capire, provare, conoscere, fare domande, informarsi, prendere contatto con professionisti ed esperti ed avere così le idee più chiare sul proprio futuro. Le porte della nuova Scuola di Alta Formazione del Centro Servizi per l’Artigianato di Cna si aprono al pubblico per “Open Day”, la prima giornata informativa-formativa promossa in collaborazione con Cna che ha l’obiettivo di mettere in condizioni chi è in cerca di un lavoro di scegliere la strada più corretta per raggiungere il traguardo. Due gli Open Day in programmazione: venerdì 30 a Lucca, presso la sede-scuola di Via Vicolo degli Orfanelli, 7 e sabato 1 dicembre a Massa presso la sede Cna in Via Dorsale, 10 (secondo piano).
Le porte di Cna resteranno aperte dalle 9 alle 17.
La partecipazione all’iniziativa è completamente gratuita e non è necessario prenotarsi. All’Open Day possono partecipare tutti: inoccupati, disoccupati, neo diplomati, laureati e laureandi, in mobilità e in cassa integrazione, ma anche studenti indecisi sul loro percorso di studi.
Durante l’Open Day sarà possibile prendere contatto con i responsabili ed i docenti dei vari corsi di formazione in essere ed in fase di programmazione, ottenere tutte le informazioni del caso e visitare la scuola per affrontare in completa libertà la valutazione dei vari percorsi professionali in agenda. Tra i corsi in fase di partenza: addetto estetista, acconciatore unisex, tecnico qualificato in tatuaggio, addetto al trucco con dermopigmentazione, nails art, micropittura, visagista e truccatori, webdesign, tagesmutter, restauro tappeti.