A seguito dell’alluvione del 10 e 11 novembre 2012, è avviata la procedura di segnalazione dei danni. Le relative schede sono scaricabili dal sito e disponibili presso gli sportelli dislocati sul territorio da martedì 20 novembre.
Si ricorda che ai moduli di segnalazione dei danni andrà allegata adeguata documentazione fotografica.
Le schede di segnalazione dei danni subiti nella recente alluvione da parte di privati cittadini, condomini e da associazioni socio-sanitarie , debitamente compilate, devono essere consegnate all’Ufficio censimento/raccolta schede segnalazione danni alluvionali aperto presso l’ex deposito Cat al Pomario (Via Pomario), attivo dal lunedì al venerdì con orario 9-13 e 15 -18, il sabato dalle 9 alle 13.
Recapiti Telefonici 0585-490555 – 0585-490586.
Il termine ultimo per riconsegnare le schede compilate è martedì 18 dicembre 2012.
La raccolta delle schede di segnalazione per danni subiti da parte delle imprese, aziende agricole, studi libero professionali è effettuata e gestita dal Consorzio Zona Industriale Apuana (http://www.consorzio.zia.ms.it).
Si ricorda che è necessario conservare qualunque documento attestante le spese sostenute da rendicontare nelle fasi successive della procedura
Le schede di segnalazione dei danni sono uno strumento obbligatorio per avviare le procedure di accertamento dei danni subiti a seguito dell’evento alluvionale.
Tali schede sono scaricabili dal sito e disponibili presso i seguenti sportelli:
ex deposito Cat al Pomario, l’URP ed i Paas di Romagnano e di Via Fantoni.
TIPOLOGIA DEI SOGGETTI ABILITATI A PRESENTARE LA SEGNALAZIONE E TIPOLOGIA DEI DANNI SUBITI
Per semplificare la compilazione da parte degli interessati, le schede di segnalazione sono articolate come segue:
- MODELLO SP: segnalazione danni per le abitazioni di residenza, compilazione a cura dei privati
- MODELLO SVP: segnalazione danni per i veicoli di privati, compilazione a cura dei proprietari
- MODELLO SC: segnalazione danni per parti comuni immobili di residenza, compilazione a cura di amministratori e/o delegati di condominio
- MODELLO SA: segnalazione danni per unità immobiliari, compilazione a cura di strutture socio-assistenziali e/o a integrazione socio-sanitaria
- MODELLO SVA: segnalazione danni per i veicoli di strutture socio-assistenziali e/o a integrazione socio-sanitaria
- MODELLO SI: segnalazione danni per le imprese . Queste segnalazioni sono gestite dal Consorzio Zona Industriale Apuana
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE SEGNALAZIONI
Le segnalazioni per il Comune di Massa devono pervenire attraverso le apposite schede messe a disposizione e possono essere presentate da martedì 20 novembre 2012 presso l’Ufficio censimento/raccolta schede segnalazione danni alluvionali aperto all’ex deposito Cat al Pomario (Via Pomario). Si comunica che alle schede di segnalazione deve essere allegata la documentazione fotografica. La presentazione delle schede segnalazioni deve essere effettuata entro il giorno 18 dicembre 2012.
(I modelli per la presentazione delle segnalazioni sono scaricabili dal sito del Comune all’indirizzo www.comune.massa.ms.it)