Pasquilio località Fontana amorosa. Strada riaperta nel pomeriggio del 16 novembre
Foce. Dalle 14 del 16 novembre è stata riaperta al traffico di soccorso. I lavori proseguono nella mattinata di sabato 17, anche con interventi di lavaggio e pulizia. Se saranno ultimati nel pomeriggio sarà riaperta al traffico regolare.
Lavacchio. Continuano i lavori con l'istituzione di un senso unico alternato con semaforo. Presidio notturno.
Massa-Antona, Bassa Tambura e provinciale Fontia. Iniziati con squadre la ripulitura dei pozzetti e degli attraversamenti. Proseguiranno.
Castelpoggio-Gragnana. Squadre di forestali stanno rimuovendo piante pericolanti. Successivamente si interverrà sulla frana in località Fornace.
Zona Lunigiana
Provinciale Ceserano. È stata riaperta nella giornata di oggi 16 novembre permettendo la viabilità alternativa verso Fivizzano a seguito crollo ponte di Serricciolo. Apertura con limitazioni. Il transito è vietato in direzione Fivizzano ai mezzi superiori a 75 quintali e con lunghezza oltre i 9 metri. Nel senso inverso, verso Aulla, traffico pesante vietato completamente.
La stessa limitazione è valida sulla provinciale di Olivola in senso inverso: transito vietato oltre i 75 quintali e i 9 metri in direzione Aulla, interdizione completa in direzione Fivizzano.
Arlia, provinciale 68. Aperta con orario 7-19 con presidio messo a disposizione dal comune di Fivizzano.
Resta ancora isolata la frazione Pian di là, raggiungibile a piedi. Si ritiene possibile apertura da giovedì 22 novembre