La dura replica del vicepresidente della Conferenza Regionale delle Misericordie toscane, Alberto Corsinovi, all’ingeneroso giudizio del capo della protezione civile regionale verso i volontari.

“Il neo-responsabile della Protezione civile della Toscana dimostra presunzione e assoluta non conoscenza del sistema di protezione civile della nostra regione, a cui le Misericordie contribuiscono da sempre con competenza e generosità”.

E’ la replica del responsabile delle Misericordie della Toscana Alberto Corsinovi al giudizio pesante espresso da Antonio Melara sul volontariato toscano e riportato questa mattina da un quotidiano.

“Mi pare un giudizio gravemente ingeneroso –dice Corsinovi- in un momento in cui il volontariato, ancora una volta, ha dato prova di immediatezza e di appropriatezza. Ma questo non è il momento delle polemiche. Ora c’è da spalare. Quando avremo finito di portare aiuto alle popolazioni, che ancora hanno bisogno di tutto, saremo pronti a ribattere alle accuse con documenti inoppugnabili su quello che effettivamente non è andato in questa emergenza e che certamente non è imputabile al volontariato.”