I numeri telefonici degli uffici comunali e provinciali sono intasati da telefonate di privati cittadini e titolari d’azienda circa l’avvio di pratiche per il risarcimento dei danni subiti a causa della recente alluvione. Probabilmente si è generata un po’ di confusione e stante il perdurare della situazione d’emergenza, il rischio è alimentare inconprensioni e riscaldare animi già tesi . Vi chiediamo di aiutarci a precisare che al momento è prematuro parlare di avvio pratiche di risarcimento danni, sia per le aziende sia per i privati cittadini. Non è stato aperto nessun ufficio ad hoc nè in Provincia nè in Comune .Di seguito invio la nota di precisazione che ho già pubblicato sul sito ionternet dell’ente .
Grazie della collaborazione,
Ufficio Stampa Massa

Danni subiti
Si avvisano i titolari di aziende, le ditte e i privati cittadini oggetto di danni a causa della recente alluvione che, perdurando la grave situazione di emergenza, gli uffici comunali e provinciali sono tuttora impegnati nelle fasi di soccorso e ripristino della viabilità.
E’ ancora prematuro pertanto avanzare richieste per l’avvio di pratiche circa l’eventuale risarcimento dei danni subiti anche a fronte dell’attuale incertezza normativa in materia.
Si consiglia comunque –  come buona prassi da seguire in questi casi –  di fotografare e repertare al meglio i danni riportati e di conservare ricevute di eventuali interventi tecnici o professionali richiesti.