Pizza World Record è stato un evento che ha coinvolto migliaia di persone. La sicurezza sanitaria è stata garantita dall’associazione di volontariato Croce Verde Marina di Massa che ha effettuato sei interventi durante la giornata di domenica 22.
La CR Verde Maria di Massa ha partecipato a questa manifestazione mettendo a disposizione i volontari, le attrezzature e la propria professionalità, questi alcuni numeri:
3 defibrillatori in postazione
2 squadre soccorso livello avanzato
2 infermieri
20 Volontari
1 Tenda di primo soccorso
1 ambulanza
1 moto allestita da soccorso con DAE e zaino di pronto soccorso
1 operatore moto livello avanzato
7 radio a disposizione dello staff
Garanzia di comunicazione tra cucina ed argano
Rifornimento acqua per tutto lo staff tecnico ed i volontari della manifestazione
Sono stati effettuati 2 interventi con la moto- soccorso, 2 interventi con squadre a piedi e medicazioni in tenda di primo soccorso.
La partecipazione di CV Marina di Massa si inserisce perfettamente in quello che è lo scopo dell’Associazione che è a disposizione completa della popolazione sia dal punto di vista della solidarietà, sia dal punto di vista sociale nel quotidiano.
La Croce Verde Marina di Massa è fortemente impegnata nella campagna di sensibilizzazione e diffusione dei defibrillatori, ne sono stati posizionati 40 lungo tutto il litorale apuano con la collaborazione ed il sostegno del Consorzio Riviera Apuana, Ageparc, Consorzio Riviera Toscana e ne è stato donato uno alla popolazione marinella che è stato collocato presso il Pontile di Marina di Massa.