È stato pubblicato sui siti internet della Provincia di Massa-Carrara (www.provincia.ms.it) e di quella di Lucca (www.provincia.lucca.it) l’avviso per la presentazione della domanda di partecipazione alla prima sessione dell’esame per il conseguimento del titolo di insegnante/istruttore di scuola guida. La scadenza è stata fissata alle ore 13 del 2 agosto 2012. L’esame si svolgerà in una data da stabilire presumibilmente tra l’1 e il 30 settembre.

Le province di Massa-Carrara e quella di Lucca al proposito hanno sottoscritto una convenzione per lo svolgimento degli esami che a partire da quest’anno si terranno presso la Provincia di Lucca.

In base alla convenzione, possono sostenere l’esame i cittadini residenti nella Provincia di Massa – Carrara ovvero coloro che vi hanno domicilio per motivi di lavoro o di studio. Limitatamente ed esclusivamente per la prima sessione d’esame utile e solo per il primo anno è consentito l’accesso anche ai candidati non residenti nella nostra provincia a condizione che abbiano effettuato il corso di formazione professionale iniziale presso le autoscuole ed i centri di formazione operanti nel territorio della Provincia di Massa – Carrara.

Sui siti delle due province è pubblicato l’avviso completo con il modulo per la domanda e i contatti per richiedere informazioni.

Informazioni possono essere richieste anche all’ufficio trasporti della Provincia di Massa – Carrara ai seguenti recapiti:

Valeria Lombardi – tel: 0585 816 8375 – v.lombardi@provincia.ms.it

M. Beatrice Gavarini – tel: 0585 816 8360 – m.gavarini@provincia.ms.it

Donatella Danesi – tel: 0585 816 8356 – d.danesi@provincia.ms.it

Le domande di partecipazione – con gli allegati richiesti e l’attestazione di versamento dei diritti di segreteria pari a € 30,00 per ciascun tipo di abilitazione che si intende conseguire – devono essere presentate al Servizio della Provincia di Lucca.