Sette giovani sono rimasti feriti, due in modo grave, a causa di un incidente tra due auto avvenuto stamani intorno alle 4,30 in A12, vicino al casello di Carrara (Massa Carrara), lungo la carreggiata nord. Da quanto emerso i due feriti più gravi sono una ventiduenne residente a Sarzana (La Spezia) e un genovese di 28 anni: entrambi sono stati ricoverati in prognosi riservata, la ragazza all’ospedale di Carrara, il giovane prima a Massa e poi è stato trasferito all’ospedale di Pisa. Non gravi le condizioni degli altri feriti.

La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio della polizia stradale di Viareggio, intervenuta insieme ai vigili del fuoco: secondo una prima ricostruzione una Opel Corsa avrebbe tamponato una Golf che si stava fermando o era già ferma sulla corsia d’emergenza. Il 28enne in prognosi riservata viaggiava come passeggero sulla Volkswagen, condotta da un 26enne di Genova e con a bordo un altro genovese di 27 anni.

La giovane di Sarzana era invece a bordo della Opel Corsa, condotta da un 22enne di Fosdinovo e con a bordo altri due 22enni residenti uno sempre a Fosdinovo, l’altro a Santo Stefano Magra. In seguito all’incidente, per consentire ai vigili del fuoco di operare in sicurezza per estrarre i giovani dalle auto, la carreggiata dell’A12 è stata chiusa temporaneamente nel tratto interessato. La circolazione è poi ripresa parzialmente e intorno alle 6 la carreggiata è stata riaperta completamente al traffico. Sempre secondo quanto emerso i giovani stavano tornando dalla Versilia.