Il Centro Sportivo Italiano di Massa Carrara con il patrocinio del CONI Provinciale di Massa Carrara, nell’ambito della sempre viva e rinforzata attenzione verso il mondo sportivo dei disabili ha il piacere di annunciare l’indizione del

Quadrangolare “UNO SPORT PER LA VITA” di calcio a cinque “integrato” riservato alla categoria disabili intellettivo – relazionali che si terrà il giorno 19 maggio 2012  presso gli impianti sportivi dell’Istituto Alberghiero di Marina di Massa.

Grazie alla collaborazione con l’APODI Don Gnocchi e con alcuni istituti superiori della città è stato possibile allestire ben quattro formazioni che si contenderanno il passaggio alla fase nazionale della manifestazione che si terrà dal 27 Giugno al 1 Luglio.

A contendersi un posto per le finali di Lignano Sabbiadoro saranno quindi due squadre dell’Istituto Alberghiero “G. Minuto”, Apodi Don Gnocchi, Istituto Salvetti Massa.

Questo tipo di disciplina la categoria è “unica mista” e prevede squadre formate unicamente da atleti diversamente abili “intellettivo-relazionali” con un possibile sostegno di un animatore-educatore.

Le gare si disputeranno con 2 tempi della durata di 15′ e con un intervallo di 10′ minuti tra gli stessi e saranno valide le norme tecniche del gioco del calcio a 5 integrate con quelle speciali del CSI compresa l’espulsione temporanea con il “famoso” cartellino azzurro.

Il ritrovo degli atleti sarà fissato presso l’istituto alberghiero entro le ore 9,00 con inizio della prima partita alle ore 9,30. A seguire le altre gare.

La finale per il terzo posto è fissata alle ore 10,30 seguita, un’ ora dopo dalla finalissima che farà da prologo alle premiazioni ed al buffet finale.