DOMANI
generalmente poco nuvoloso con tendenza ad aumento della nuvolosità sulle province di Massa-Carrara e Lucca, dove nel pomeriggio non si escludono isolate piogge. In tarda serata ulteriore aumento della copertura nuvolosa a partire dalle zone costiere. Venti: deboli meridionali con rinforzi di scirocco sulle zone costiere e sull’Arcipelago. Mari: poco mossi, in aumento a mossi dal pomeriggio. Temperature: in aumento, specialmente nei valori massimi.
DOMENICA
Molto nuvoloso o coperto con piogge in estensione dalla zone costiere al resto della regione nel corso della giornata. Possibilità di locali temporali, in particolare dalla sera. Venti: moderati da est, sud-est con rinforzi sull’Arcipelago. Mari: mossi, molto mossi al largo. Temperature: massime in lieve calo.
TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI
LUNEDI’ 21/5: nuvoloso o molto nuvoloso con rovesci sparsi e locali temporali, più frequenti sulle zone interne. Venti: moderati o forti di libeccio. Mari: molto mossi o agitati. Temperature: in ulteriore diminuzione.
MARTEDI’ 22: nuvoloso o molto nuvoloso con piogge sparse, anche a carattere di rovescio. Venti: moderati di libeccio, a tratti forti sulla costa. Mari: molto mossi o localmente agitati. Temperature: in ulteriore lieve calo.