Si è appena conclusa la terza edizione della Festa della Mamma che si è tenuta alla palestra di Barbarasco sabato sera, con una buona partecipazione di pubblico. Durante la serata è stata eletta Miss Nonna 2012. La corona è andata Sanitade Elisa, scelta fra le sedici partecipanti, bis nonna di 83 anni di Monti di Licciana. Come altre concorrenti aveva già accettato di prendere parte alle precedenti edizioni della manifestazione.
Tutte le partecipanti si sono “sfidate” sul palco con la verve di un concorso fra ventenni, così come
la premiazione è avvenuta con tutti i canoni del caso con tanto di diadema fiori e la commozione della prescelta. I criteri per l’aggiudicazione della fascia quest’anno, erano doti come portamento, eleganza ma sopratutto carisma ed la vincitrice ne aveva da vendere . Con la sua carica dirompente si è giudicata la vittoria quasi per punteggio pieno.
L’ evento è stato voluto dalla associazione di volontariato “Le mie Radici” che gestisce le attività del centro di aggregazione per anziani di Barbarasco. Determinante per la buona riuscita della festa l’apporto dell’amministrazione comunale, lungimirante per le iniziative sociali per la terza età.