Sabato 12 e domenica 13 maggio, in occasione di Amico Museo, il teatro sperimentale arriva al castello Malaspina di Massa.
In una delle stanze del palazzo rinascimentale l’istrionico attore, Giovanni Delfino, presenterà, alle ore 17.00, “Dinosauri” una spettacolo ispirato a due grandi poeti dell’AMORE e della VITA: Francesco d’Assisi e Vladimir Majakovskij. Tra fatti reali, favola e poesia, un santo, un poeta e l’attore con fisarmonica vivono uno spazio dove l’urgenza umana trascende il canone. La performance rappresenta una porta che guarda da una parte al sacro e dall’altra al profano, e, in questa porta, i due dinosauri, il santo ed il poeta, si osservano e si interrogano.
Lo spettacolo a cura del regista Roger Rolin è frutto della collaborazione tra Teatri del Vento e l’ Institutet för Scenkonst.
L’Istituto Valorizzazione Castelli, promotore dell’iniziativa assieme alla Provincia di Massa Carrara e al Comune di Massa, invita tutti gli interessati a partecipare all’evento e ricorda che, per l’occasione, l’ingresso al castello sarà gratuito mentre per lo spettacolo è previsto un biglietto di €8,00. L’Istituto avvisa inoltre che essendo i posti limitati è necessario effettuare una prenotazione telefonando o inviando un fax allo 0585-44774 oppure una e.mail info@istitutovalorizzazionecastelli.it.