Anche questo annol’ associazione Moto Club Massa aderente al progetto F.M.I. e ANCMA inerente l’ Educazione stradale, organizza la decima edizione della manifestazione “Muoversi in sicurezza con il ciclomotore”.

La manifestazione patrocinata dal Comune di Massa e dalla Provincia di Massa Carrara si svolgerà mercoledi 9 e giovedi  10 Maggio in P.zza Garibaldi.

Le scuole partecipanti al suddetto evento che anticipatamente ringraziamo, saranno quelle che nell’anno in corso hanno seguito i corsi per il patentino : Istituto Malaspina e Staffetti, Bertagnini, Palma, Pascoli e Rossi.

Scopo della manifestazione è far conoscere bene ai ragazzi il ciclomotore, affinché durante l’utilizzo futuro di esso, sappiano trarne esclusivamente benefici rendendo quindi il loro primo mezzo circolante uno strumento di gioia e non di dolore.

A tal proposito l’azienda Kymco tramite la Concessionaria Aldovardi Moto metterà a disposizione alcuni scooter , attraverso i quali i ragazzi potranno cimentarsi con i potenziali ostacoli e pericoli del traffico urbano.

Sarà poi presente un simulatore di guida denominato “ Riding Trainer” con cui i ragazzi seguiti da un tutor, potranno simulare senza pericoli di compromettere la loro salute, vere e proprie situazioni di incidenti .

Alle scuole partecipanti verra’ messo a disposizione gratuitamente il Trenino Lilli, dalla scuola a Piazza Garibaldi

Tutti gli allievi saranno tutelati da una speciale assicurazione e ad ognuno di loro verrà consegnato un casco per una guida sicura e confortevole.