Si avvicina l’appuntamento con la settima edizione di con-vivere, il Festival
della Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara che sarà quest’anno dedicato a“Mediterraneo. Popoli e culture”.
Per preparare al meglio l’appuntamento con la riflessione e l’approfondimento che animerà la città di Carrara nelle giornate dal 7 al 9 settembre 2012 gli organizzatori del Festival stanno già lavorando a pieno regime.
Una novità di quest’anno è che potremo avere un primo vero assaggio della
prossima edizione già in occasione di “Carrara Marble Weeks” il prossimo
sabato 26 maggio nel Cortile Istituto Figlie di Gesù a Carrara alle ore 17.30.
Dopo il saluto del Sindaco e del Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara sarà Remo Bodei, direttore scientifico del festival a presentare il senso e le prime anticipazioni del programma di “Mediterraneo. Popoli e culture, la settima edizione di con-vivere”.
Nella migliore tradizione del Festival poi, la giornata proseguirà con la musica di African Jambè percussionisti da Marocco ed Algeria.
In contemporanea all’iniziativa al Cortile Istituto Figlie di Gesù a Palazzo Binelli si terrà la mostra “Sei anni di festival – Le immagini e le conferenze delle scorse edizioni”.
Da questa settimana, inoltre, il sito www.con-vivere.it presenterà le prime novità con nuovi video delle conferenze della scorsa edizione. Da adesso e fino all’avvio della settima edizione si potranno trovare sul sito, ogni quindici giorni, tre nuovi video. Il sito www.con-vivere.it torna così a configurarsi come una sorta di web tv con gli interventi in streaming dei grandi protagonisti del festival. Con-vivere Festival, poi, non sarebbe quello che abbiamo conosciuto e che ha portato migliaia di persone a partecipare all’evento con un successo crescente negli anni senza i suoi volontari. Al via dunque anche la campagna rivolta ai giovani e meno giovani per partecipare al festival come volontari.