Dal prossimo 16 aprile e presumibilmente fino al 28 corrente mese, verranno eseguiti lavori di miglioramento presso il reparto di SPDC dell’ospedale di Massa.
I lavori prevedono l’installazione di due nuove porte di accesso al reparto, comprensive di sistemi elettrici ed elettronici di apertura, con la realizzazione di un cantiere nella zona d’ingresso del reparto.
In considerazione del fatto che durante i lavori la zona d’ingresso verrà preclusa, al fine del mantenimento delle condizioni di sicurezza, si è stabilita la chiusura del reparto per tutto il periodo dei lavori.
Il personale medico, infermieristico ed OSS garantiranno tutti i servizi di emergenza sul Pronto soccorso.
Inoltre saranno istituiti due posti di letto di osservazione ed un ambulatorio nel quale verranno eseguite tutte le prestazioni ambulatoriali urgenti e di alta intensità. Sono stati potenziati i servizi territoriali ed è stata ottenuta la collaborazione degli SPDC vicini per eventuali ricoveri obbligatori o in emergenza. Per tutti i pazienti ricoverati che non possono fare rientro nelle proprie famiglie è stata preventivamente trovata una soluzione residenziale alternativa. I disagi per la cittadinanza sono quindi stati ridotti al minimo, mentre i lavori in corso, una volta realizzati, contribuiranno significativamente a garantire la privacy e la sicurezza dei pazienti fino al trasferimento nell’ospedale unico delle Apuane