Ieri sera aveva annunciato l’addio alla Carrarese, per una svolta societaria che non avviene, oggi è un dipendente dello Spezia: è la storia di Nelso Ricci. A Carrara faceva il direttore generale, allo Spezia farà il direttore sportivo, dopo che il club spezzino ha deciso di `tagliare´ il ds Moreno Zocchi. La presentazione alla squadra e alla stampa avverrà domattina perché oggi il presidente Gabriele Volpi è impegnato per motivi di lavoro a Zurigo. Ricci potrà subito operare perché non era un tesserato Figc alla Carrarese. La voce circolava già ieri, oggi l’ufficializzazione.
Carrarese e Spezia partecipano al campionato di Lega Pro Prima Divisione girone B. Il club ligure è al secondo posto in classifica, con 46 punti assieme al Siracusa, dietro al Trapani capolista con 54 punti. La Carrarese è a centro classifica.
Malumore tra i tifosi della Carrarese per la scelta di Ricci di passare allo Spezia con cui esiste una accesa rivalità. Ricci aveva detto di non poter rinunciare all’offerta di Volpi anche perché «a Carrara da venti mesi attendevo la composizione della nuova società, l’ingresso della cordata locale del marmo a fianco di Buffon».