Il torneo di beneficenza sosterrà il progetto, o meglio la Missione Umanitaria “un mondo di pace, un mondo di sorrisi, per tutti i bambini del Kosovo” realizzata dai volontari apuani di telefono Azzurro con la Polizia Penitenziaria che opera all’interno della struttura carceraria massese .
La missione volontaria , patrocinata sia dal Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria e dal Ministero, nonchè dal Comune e dalla Provincia di Massa Carrara , partirà da Massa con 2 mezzi (, un cargo mercedes per il trasporto del materiale e un pulmino per il trasporto personale) concessi dal Dipartimento della Polizia Penitenziaria , domenica 15 aprile p.v. alla volta di Prystina , dove sarà ad attenderla il Comandante e il personale della Polizia Penitenziaria operante in loco, facente parte della Missione Eulex dell’Unione Europea, che affiancherà la stessa.
Durante la permanenza verranno visitate Case Famiglia, scuole, orfanotrofi ai quali verrà distribuito il materiale( cancelleria, indumenti, generi alimentaria lunga conservazione ) raccolto, grazie alla generosità dei cittadini della Provincia di Massa Carrara