Giovedì scorso, otto marzo, le poesie di Marina Pratici hanno impreziosito una iniziativa davvero apprezzata e singolare, sostituendo la consueta mimosa.
Infatti, le liriche della poetessa di Aulla sono state lette in pubblico a Rimini per omaggiare le dipendenti amministrative, di sportello e tutto il personale femminile addetto alla distribuzione dell’ufficio postale della provincia romagnola.
Tra l’altro, le liriche in questione sono state anche distribuite in forma cartacea a tutte le dipendenti dell’ufficio postale della provincia di Rimini.
Quattro erano le poetesse italiane selezionate per l’iniziativa dall’associazione culturale “Pegasus” di Cattolica: la toscana Marina Pratici, la lombarda Giusy Cafari Panico, la marchigiana Lella De Marchi e l’abruzzese Daniela Quieti.
Fra le quattro figurava, appunto, la poetessa aullese, molto nota per i successi mietuti in svariati concorsi di poesia di fama nazionale ed internazionale.
L’iniziativa, denominata “Pensieri al femminile”, è stata presentata presso la sede direzionale di Rimini di Poste Italiane, alla presenza del responsabile provinciale, Nicola Narciso, della responsabile territoriale del recapito, Lorella Brasini, della consigliera delegata alle pari opportunità della Provincia di Rimini, Leonina Grossi, e del presidente dell’associazione culturale “Pegasus”, Roberto Sarra.