Oggi alle ore 12,30 circa presso la piscina Comunale “F.Tosi” di Carrara, in una parte esterna alle vasche, si è verificato un inconveniente durante le operazioni di dosaggio del cloro.
Di conseguenza si è verificata un’esalazione che in parte ha invaso il vano piscina in quel momento frequentata da circa 10 bagnanti adulti.
A seguito di quanto sopra alcune di queste persone hanno accusato sintomi di irritazione alle vie respiratorie, per cui 4 di esse compreso un dipendente Comunale, sono state accompagnate al Pronto Soccorso, mentre successivamente altre 4 si sono recate al Pronto Soccorso con mezzi propri per essere sottoposte agli accertamenti del caso.
Il Sindaco e l’Assessore Benedini si sono recati al Pronto Soccorso per sincerarsi delle condizioni delle persone coinvolte rimanendo poi in contatto costante con i medici fino alle dimissioni delle stesse. A tutte loro l’Amministrazione Comunale esprime il sincero rincrescimento e vicinanza per l’accaduto.
Dell’episodio è stato avvisato il servizio di Igiene e sanità Pubblica dell’ASL i cui tecnici sono intervenuti per provvedere alla misurazione in vasca del cloro libero e del PH risultati nei valori compatibili con la balneazione.
A scopo puramente precauzionale è stata comunque disposta la chiusura della piscina per il resto della giornata anche per provvedere un accurato lavaggio di tutte le superfici.