Il Consiglio Regionale di Anci ha nominato l’assessore Lina Coppa rappresentante di Anci Toscana per i progetti di innovazione nell’ambito della scuola.

L’assessore chiarisce che il compito che le è stato affidato è di promuovere progetti innovativi per la scuola nei comuni della Toscana. Si tratta dei progetti regionali quali Trool,   Errequadro e Smart Inclusion che hanno l’obiettivo di  ridurre il divario digitale, di costruire una infrastruttura tecnologica e di contenuti nelle scuole, di educare i bambini delle scuole dell’obbligo ad un uso corretto di internet in collaborazione con l’istituto degli Innocenti di Firenze, di migliorare e contrastare, nei casi dei bambini ospedalizzati, la situazione di isolamento dalla classe scolastica di riferimento.

Secondo l’assessore Coppa  “il contributo che l’innovazione tecnologica può portare nel mondo della scuola è importante così come è rilevante l’attenzione e la volontà di utilizzare fino in fondo queste opportunità da parte di Anci Toscana”.

L’assessore comunale è stata anche nominata rappresentante nel comitato di coordinamento del progetto Errequ@dro con ulteriore delega a rappresentare Anci nelle azioni volte all’integrazione tra i vari progetti.

Queste nomine che premiano l’impegno profuso dall’assessore Coppa nel settore rappresentano un riconoscimento personale importante e sono altresì qualificanti per l’attività amministrativa comunale nell’ambito della promozione e dell’applicazione  delle nuove tecnologie.