Un incendio si è sviluppato ieri notte a Quercia, frazione del Comune di Aulla nell’area militare che ospita la ‘UEE Italia’ società del gruppo Maxam che lavora materiale bellico.
Intorno all’1 una chiamata ai vigili del fuoco di Aulla segnalava un rogo di un capannone della società dove si trovavano imballaggi in legno e un carrello elevatore. I pompieri hanno subito spento le fiamme forse causate da un corto circuito.
La ‘EEE Italia’ lavora esplosivi, munizioni e bombe che finiscono fuori servizio recuperando le sostanze esplosive in modo che possano essere riutilizzate. In una nota, la UEE Italia conferma che non ci sono stati feriti: l’incendio si è sviluppato alle 0,40 in un magazzino di materiali inerti, senza effetti su altre costruzioni.
Inizialmente è stato attivato il piano di emergenza interno e poco dopo, con l’intervento dei pompieri, l’incendio è stato domato.
La prima conclusione dei vigili del fuoco è stata che la causa potrebbe essere un cortocircuito ma la società ha iniziato la propria procedura di investigazione interna per scoprire la causa dell’accaduto