ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

giovedì, 29 dicembre, 2011

http://www.antenna3.tv/2011/12/29/franco-panariello-nessuna-violenza-lesito-dellautopsia-domani-i-funerali-a-cinquale/

Mediavideo Antenna3

Franco Panariello “Nessuna violenza” L’esito dell’autopsia. Domani i funerali a Cinquale

di  Redazione

E’ durata più di cinque ore l’autopsia sul corpo di Francesco Panariello, 50 anni, conosciuto anche come ”Franco”, morto la sera di Santo Stefano a Viareggio sulla terrazza della Repubblica. Il medico legale, Stefano Pierotti, non si è pronunciato sulle cause del decesso. Anche se una delle piste seguite è quella dell’overdose.

L’autopsia:  “Non ci sono segni di violenza”

Saranno i successivi esami istologici e tossicologici a chiarire maggiormente le cause. “Ma – precisa il medico non c’è stata violenza sul corpo dell’uomo. Al momento non è possibile neanche stabilire l’orario della morte.

Se un soggetto che assume stupefacenti ha smesso di prenderli per un certo periodo, come Francesco Panariello, e poi avesse ripreso stupefacente anche per una volta, può aver rischiato il decesso? ”Non è da escludere – ha risposto Pierotti – in quanto il suo fisico potrebbe averne risentito; però è presto per stabilire le cause, come l’orario certo del decesso”. Resta il fatto che i sanitari del 118 hanno trovato il cadavere con un residuo di temperatura corporea, come se fosse morto da poco; era poco prima della mezzanotte, le 23.48, e Franco Panariello potrebbe essersi sentito male poco prima.

In tre indagati per omicidio e omissione di soccorso

Le tre persone che quella sera erano con lui (due donne e un uomo) sono tutti indagati per omicidio colposo e omissione di soccorso. Altre accuse potrebbero scattare se dovesse emergere che la morte sia stata causata proprio dall’abbandono di Francesco Panariello dentro un’aiuola anziché essere portato in ospedale. Oggi i tre avrebbero spiegato la loro versione dei fatti agli inquirenti, confermando l’uso di stupefacenti da parte di Franco Panariello.

I funerali di Franco Panariello si svolgeranno domani mattina alle 10,30 nella parrocchia di San Giuseppe Artigiano di Cinquale (Massa Carrara).  Secondo indiscrezioni, al funerale potrebbero partecipare don Enzo Mazzi e forse anche il cantante Renato Zero, che in questi giorni sta preparando proprio con Giorgio Panariello uno spettacolo in programma per il 6 gennaio a Carrafiere di Marina di Carrara per raccogliere fondi a sostegno delle zone alluvionate in Lunigiana.

ore: 18:21 | 

comments powered by Disqus