ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

venerdì, 16 dicembre, 2011

http://www.antenna3.tv/2011/12/16/maltempo-alberi-caduti-in-provincia-di-prato-massa-carrara-e-in-mugello/

Mediavideo Antenna3

MALTEMPO: ALBERI CADUTI IN PROVINCIA DI PRATO, MASSA-CARRARA E IN MUGELLO

di  Redazione

L’allerta meteo prosegue, come annunciato. Dalla sala operativa unificata della Protezione civile regionale avvertono che fino a domani, sabato 17 dicembre, ci saranno ancora pioggia, vento forte e mare agitato, che comunque oggi non hanno fatto troppi danni. In provincia di Prato nella val di Bisenzio, a Cantagallo, si segnalano una serie di alberi caduti. E’ successo a Masseto di Migliana, lungo la statale in via Carmignanello e in particolare lungo la srada che da “la Villa” porta all’abitato di Gavigno, dove è intervenuta la Comunità Montana. A Gricigliana un albero si è abbattuto sul tetto di un’abitazione, mentre, sempre per una serie di alberi caduti attorno al lago, sono rimaste senza energia elettrica Luicciana e La Villa. Il guasto è stato segnalato all’Enel Alcuni alberi sono caduti in strada anche nel comune di Vernio. A Massa-Carrara piogge sparse e scrosci temporaleschi si sono abbattuti per tutta la giornata sull’intero territorio. La mareggiata in corso ha provocato diversi danni alle strutture balneari e sono segnalati anche piccoli allaggamenti, per via delle fogne che non ricevono, lungo la costa. Nel comune di Massa alcune strade lungo mare sono state interdette al traffico.
In provincia di Firenze piante e rami sono caduti in strada, in mattinata, nell’alto Mugello, dove le raffiche hanno danneggiatoo anche alcuni cornicioni. Per verificare il loro stato sono intervenuti i vigili del fuoco.

ore: 20:08 | 

comments powered by Disqus