ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

mercoledì, 14 dicembre, 2011

http://www.antenna3.tv/2011/12/14/si-avvia-alla-conclusione-la-sperimentazione-in-provincia-di-massa-carrara-dello-sportello-unico-di-inclusione-sociale-dedicato-alle-persone-disabili/

Mediavideo Antenna3

SI AVVIA ALLA CONCLUSIONE LA SPERIMENTAZIONE IN PROVINCIA DI MASSA CARRARA DELLO SPORTELLO UNICO DI INCLUSIONE SOCIALE, DEDICATO ALLE PERSONE DISABILI

di  Redazione web

Dopo 36 mesi di attività, si concluderà nell’aprile 2012 il progetto “MedMore&Better Jobs Network” tramite cui, a livello toscano, è stato aperto lo Sportello Unico di inclusione sociale. Finanziato all’interno del programma operativo “Italia Francia Marittimo”, ha visto la collaborazione delle cinque province di costa, oltre a Massa Carrara, la provincia capofila Livorno, Grosseto, Pisa e Lucca e due agenzie partner francesi. Lo sportello unico è stato dedicato a cittadini disabili per rendere più accessibile il mondo del lavoro; due gli obiettivi dell’ente apuano, migliorare il servizio per il target di riferimento e il potenziamento di rete dei servizi. Due professionalità hanno gestito circa 200 utenti solo quest’anno fornendo informazioni su offerte di lavoro e collocamento mirato; per lo più si sono presentate donne che hanno espresso esigenze di lavoro. Una minima parte ha chiesto aiuto sulla compilazione di curricula o rilascio di documenti; quasi la totalità delle persone nella condizione di disoccupati e con un titolo di studio di medie inferiori.

Di inclusione sociale Livorno Sviluppo e la sua presidente Maria Giovanna Lotti ne parlano da ormai dieci anni e riproporrà la problematica anche per il 2014-2020. Obiettivo è riuscire a creare una rete nel bacino dell’alto mediterraneo.

ore: 19:55 | 

comments powered by Disqus