ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

martedì, 13 dicembre, 2011

http://www.antenna3.tv/2011/12/13/tradizionale-concerto-di-natale-e-mercatino-a-villafranca-presepe-vivente-a-malgrate/

Mediavideo Antenna3

Tradizionale concerto di Natale e Mercatino a Villafranca, Presepe vivente a Malgrate

di  Redazione

Con l’approssimarsi delle festività natalizie 2011, l’Amministrazione comunale ha organizzato anche per quest’anno il tradizionale concerto di Natale, che si terrà giovedì 22 dicembre alle ore 20.30 nella chiesa di San Giovanni del capoluogo.

Il concerto vedrà la partecipazione di valenti musicisti locali: il baritono Armano Angella, il tenore Carlo Branca e le soprano Tatiana Ferdani, Damaris Riviecco e Amanda Taddei. Accompagnerà il maestro Paolo Bracchi con la partecipazione del Violinista Renzo Cervara.

Il concerto, organizzato dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con l’Associazione culturale “Alberico Benedicenti”, sarà presentato da Chiara Guastalli e Gianfranco Sbarra.

Sempre in tema natalizio, domenica 18 dicembre, nel centro storico di Villafranca, si terrà il primo mercatino di Natale, che resterà aperto tutto il giorno. Nel pomeriggio, spettacoli ed animazioni intratterranno grandi e piccini. L’evento è stato organizzato dalla Pro Loco villafranchese, in collaborazione con il comune di Villafranca.

Sempre domenica 18 dicembre, a Malgrate, a partire dalle ore 17 e fino alle ore 22, l’antico borgo ed il castello apriranno le loro porte al presente vivente. La manifestazione, organizzata dalla parrocchia di San Lorenzo ed dal gruppo giovanile “I giovani di San Lorenzo” in collaborazione con il Comune di Villafranca e la Pro Loco villafranchese, vedrà all’opera figuranti, bottegai, pastori, soldati e locandieri, che con torce e lanterne renderanno magico l’antico borgo, mentre la stella cometa scenderà dalla torre del castello. Alle 17 e alle 20:30, Maria, in attesa di Gesù, e Giuseppe busseranno invano alle porte delle locande alla ricerca di un alloggio.

ore: 9:34 | 

comments powered by Disqus