ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

giovedì, 1 dicembre, 2011

http://www.antenna3.tv/2011/12/01/gettone-di-presenza-decurtato-per-i-consiglieri-comunali-di-massa-il-comune-riduce-le-sedute-di-consiglio-e-le-commissioni-il-consigliere-casotti-chiede-di-tagliare-in-altri-settori/

Mediavideo Antenna3

GETTONE DI PRESENZA DECURTATO PER I CONSIGLIERI COMUNALI DI MASSA. IL COMUNE RIDUCE LE SEDUTE DI CONSIGLIO E LE COMMISSIONI; IL CONSIGLIERE CASOTTI CHIEDE DI TAGLIARE IN ALTRI SETTORI.

di  Redazione web

Mentre il Governo tecnico si appresta a varare una manovra correttiva da 20 miliardi di euro, mentre per gli italiani sta per arrivare un periodo di sacrifici e mentre si continua a parlare di tagli alla politica – delle ultime ora la notizia dello stop ai vitalizi per i parlamentari – si starebbero applicando misure restrittive anche a Massa. Ed è subito polemica. L’amministrazione comunale avrebbe decurtato i gettoni di presenza ai consiglieri comunali. “Un grave errore”, tuona il socialista Giancarlo Casotti, “perché non è in questo modo che si recuperano risorse”. Sono ben altre le spese da tagliare che non il gettone di presenza, per il quale il consigliere è intenzionato ad una lunga battaglia. Se l’amministrazione vuole davvero risparmiare, allora – dice Casotti – si dovrebbero eliminare i quattro delegati del sindaco che costano annualmente circa 90 mila euro. E poi tagliare gli incarichi affidati a professionisti esterni per i vari progetti, mentre si potrebbero sfruttare le risorse interne all’amministrazione comunale. In realtà, non si tratta di un’eliminazione del gettone di presenza per i consiglieri, ma, in vista del bilancio e in linea con i tagli imposti dal governo, di una riduzione delle sedute di consiglio e delle commissioni comunali.

ore: 20:03 | 

comments powered by Disqus