ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

martedì, 29 novembre, 2011

http://www.antenna3.tv/2011/11/29/continua-a-cambiare-il-sistema-per-i-ticket-e-l%e2%80%99esenzione-dal-1%c2%b0-dicembre-le-asl-rilasceranno-attestati-nominativi-di-esenzione-il-cui-codice-sara%e2%80%99-inserito-dal-proprio-medico-su/

Mediavideo Antenna3

CONTINUA A CAMBIARE IL SISTEMA PER I TICKET E L’ESENZIONE. DAL 1° DICEMBRE LE ASL RILASCERANNO ATTESTATI NOMINATIVI DI ESENZIONE IL CUI CODICE SARA’ INSERITO DAL PROPRIO MEDICO SULLA RICETTA

di  Redazione web

Parte dal 1° dicembre in Toscana il nuovo sistema per l’accertamento dell’esenzione dal ticket. Niente più autocertificazione, saranno le Asl a rilasciare un attestato nominativo di esenzione da esibire al medico al momento della prescrizione. Da giovedì verranno applicate le nuove modalità di rilevazione e verifica delle esenzioni per motivi di reddito dalla partecipazione alla spesa sanitaria. Se prima era sufficiente un’autocertificazione, ora i cittadini dovranno acquisire un certificato nominativo il cui codice verrà apposto sulla ricetta dal proprio medico. Per quanto riguarda il ticket aggiuntivo sulle prestazioni specialistiche e sui farmaci in vigore dall’agosto scorso, nei prossimi mesi sarà completata la modifica all’attuale sistema di autocertificazione del reddito su ogni singola ricetta. La prescrizione dovrà essere compilata dal medico con il codice relativo alla fascia di reddito del paziente. In questa prima fase, il cittadino dovrà esibire al medico l’attestato cartaceo reperibile alla Asl o utilizzando la propria Carta sanitaria elettronica. Dal gennaio 2012, quando sarà partita la ricetta telematica, i medici acquisiranno l’informazione automaticamente dal sistema informativo regionale del Servizio Sanitario Toscano.

ore: 20:34 | 

comments powered by Disqus