ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

giovedì, 24 novembre, 2011

http://www.antenna3.tv/2011/11/24/domani-fiaccolata-a-brugnato-per-ricordare-e-ricominciare/

Mediavideo Antenna3

Domani fiaccolata a Brugnato per ricordare e ricominciare

di  Redazione

Venerdì 25 novembre, un mese dopo, la “gente” Brugnato e della Val di Vara, con i volontari che hanno coadiuvato le operazioni di soccorso e ripartenza,  si riunirà in una fiaccolata per ricordare e ripartire.
“La fiaccolata si svilupperà lungo le strade che 30 giorni fa sono state invase dall’acqua e dal fango- dice Eleonora Cima, una delle organizzatrici-  La popolazione vuole riappropriarsi di ciò che gli è stato, temporaneamente, tolto. Il cammino arriverà fino al fiume e delle mongolfiere verranno librate in cielo e in acqua verranno lasciate delle lanterne. In segno di solidarietà e rispetto chi è lontano potrà accendere una candela .”
La voglia di ripartire della Valle passa dal ricordo  e dalla voglia di rimboccarsi le maniche e ricostruire un futuro possibile. E i ragazzi del “Centro Sport Avventura”, preziosissimi nei soccorsi, saranno presenti con i loro gommoni e poseranno le candele galleggianti che idealmente arriveranno a valle.

L’appuntamento è a Brugnato alle ore 18 30. Al termine polenta e vin brule per tutti in palestra a cura della Pro Loco e della Croce Rossa Italiana.

ore: 20:06 | 

comments powered by Disqus