ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

giovedì, 24 novembre, 2011

http://www.antenna3.tv/2011/11/24/chi-mi-ha-rubato-l%e2%80%99insalata-quiz-sulla-stagionalita-allo-spazio-contadino-di-massa/

Mediavideo Antenna3

Chi mi ha rubato l’insalata? Quiz sulla stagionalità allo Spazio Contadino di Massa

di  Redazione

Nuova iniziativa del Comitato tecnico di “Spazio Contadino” per promuovere il punto vendita di filiera corta di Massa. Sabato 26 novembre, dalle ore 10 alle ore 11.30, all’interno del mercato coperto di Massa, si terrà un incontro pubblico dal titolo “Chi mi ha rubato l’insalata?”, dove i protagonisti torneranno ad essere i consumatori.

Divise in due squadre, le persone che frequentano Spazio Contadino dovranno rispondere a varie domande sui temi della stagionalità dei prodotti. Questa sorta di “quiz”, condotto da Paolo Bruno,  sarà la scusa per approfondire diverse tematiche utili per fare la spesa in modo ragionato. Ci  sarà anche una giuria incaricata di verificare le risposte dei “concorrenti” composta da esperti dell’alimentazione  e della produzione:  Martina Morra (nutrizionista), Patrizia Ulivi (agronoma), Lucia Astegiano (presidente della coop. Sociale “Foglia del Tè”), Giulietta Mulini (presidente dell’associazione Produttori Biologici “Crioperla”), Pier Luigi Giannetti (funzionario della Provincia di Massa-Carrara).
Grazie alla collaborazione con l’Associazione cuochi di Massa-Carrara sarà inoltre possibile vedere all’opera le Lady Chef Luciana Galeotti e Bruna che prepareranno dei succulenti piatti con i soli prodotti locali e di stagione.
Introdurrà l’iniziativa Francesco Petacchi, responsabile del concorso grafico “Sono quello che mangio”, il progetto culturale rivolto agli studenti delle elementari, delle medie e le classi I e II degli istituti superiori, chiamati a realizzare dei disegni attinenti all’importanza di una sana e corretta alimentazioni. I disegni più votati – è possibile ritirare la scheda di votazione direttamente a Spazio Contadino, tutti i martedì e i sabato mattina – saranno premiati con dei buoni acquisto spendibili all’interno del punto vendita di filiera corta di Massa.

ore: 20:10 | 

comments powered by Disqus