ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

mercoledì, 23 novembre, 2011

http://www.antenna3.tv/2011/11/23/il-cral-della-solvay-bario-in-prima-linea-per-aiutare-gli-alluvionati/

Mediavideo Antenna3

Il Cral della Solvay Bario in prima linea per aiutare gli alluvionati

di  Redazione

E’ ormai passato un mese dall’alluvione che nel pomeriggio del 25 ottobre ha colpito la zona nord delle provincie della Spezia e di Massa Carrara. Nel giro di poche ore è caduta un’enorme quantità d’acqua piovana che ha fatto sì che i maggiori fiumi, Vara e Magra, dilagassero rispettivamente nelle pianure intorno ai borghi di Borghetto di Vara, Brugnato, Ameglia e Pontremoli, Villafranca in Lunigiana ed Aulla.

Passato il maltempo, restano i danni enormi, i morti, i feriti e resta anche il bisogno di aiutare chi è stato tremendamente colpito dall’alluvione.

La corsa alla solidarietà per fortuna  non si ferma e anche il Cral della Solvay Bario e derivati di Massa ha partecipato alla raccolta di generi alimentari che sono stati portati a Brugnato grazie al pulmino messo a disposizione dall’A.fa.p.h di Massa.

A fine mese ci sarà una nuova raccolta finanziaria da parte del Cral della Solvay Bario che è già in contatto con alcune associazioni della Lunigiana per decidere dove e come destinare i soldi raccolti.

Daniele Carmassi, presidente del Cral, desidera ringraziare tutti i dipendenti della Solvay Bario, sempre attenti ai bisogni delle persone più deboli e in difficoltà, per la loro generosità e il loro impegno.

ore: 19:57 | 

comments powered by Disqus