E’ ormai passato un mese dall’alluvione che nel pomeriggio del 25 ottobre ha colpito la zona nord delle provincie della Spezia e di Massa Carrara. Nel giro di poche ore è caduta un’enorme quantità d’acqua piovana che ha fatto sì che i maggiori fiumi, Vara e Magra, dilagassero rispettivamente nelle pianure intorno ai borghi di Borghetto di Vara, Brugnato, Ameglia e Pontremoli, Villafranca in Lunigiana ed Aulla.

Passato il maltempo, restano i danni enormi, i morti, i feriti e resta anche il bisogno di aiutare chi è stato tremendamente colpito dall’alluvione.

La corsa alla solidarietà per fortuna  non si ferma e anche il Cral della Solvay Bario e derivati di Massa ha partecipato alla raccolta di generi alimentari che sono stati portati a Brugnato grazie al pulmino messo a disposizione dall’A.fa.p.h di Massa.

A fine mese ci sarà una nuova raccolta finanziaria da parte del Cral della Solvay Bario che è già in contatto con alcune associazioni della Lunigiana per decidere dove e come destinare i soldi raccolti.

Daniele Carmassi, presidente del Cral, desidera ringraziare tutti i dipendenti della Solvay Bario, sempre attenti ai bisogni delle persone più deboli e in difficoltà, per la loro generosità e il loro impegno.