ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

martedì, 22 novembre, 2011

http://www.antenna3.tv/2011/11/22/l%e2%80%99assessore-luca-ceccobao-all%e2%80%99inaugurazione-del-nuovo-ponte-a-parana/

Mediavideo Antenna3

L’assessore Luca Ceccobao all’inaugurazione del nuovo ponte a Parana

di  Redazione

Oggi Parana, la frazione di Mulazzo duramente colpita dall’alluvione dello scorso ottobtre, ha rotto definitivamente il suo isolamento. Stamani è stato inaugurato il ponte Bailey, realizzato dal Genio militare dell’Esercito, che consente il transito delle automobili sul torrente Mangiola. Presente per la Regione Toscana, insieme ai rappresentanti delle autorità locali, l’assessore ai trasporti e infrastrutture, Luca Ceccobao.

“E’ un lavoro importante per la popolazione di Parana e dell’intera Lunigiana – ha detto l’assessore nel suo intervento – ed è la prova e la conferma della immediata risposta che le istituzioni hanno dato alla drammatica situazione che si è determinata dopo l’alluvione. C’è ancora molto lavoro da fare, ma anche la giornata di oggi dimostra che la via della ripresa è stata imboccata con decisione”.

Ceccobao ha ringraziato la Provincia di Massa-Carrara, che ha svolto il lavoro preparatorio per la realizzazione dell’opera, e i rappresentanti del Genio militare e sottolineato ancora una volta lo straordinario impegno quotidiano della protezione civile nazionale e regionale e dai tanti volontari che fin dai primi momenti dell’emergenza hanno prestato la loro opera.

Per gli interventi in Lunigiana la Regione ha stanziato 60 milioni, mentre 25 sono quelli che arriveranno dal Governo nazionale.

ore: 18:52 | 

comments powered by Disqus