ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

lunedì, 21 novembre, 2011

http://www.antenna3.tv/2011/11/21/switch-off-in-lunigiana-positivi-i-risultati-della-sala-operativa-ad-aulla/

Mediavideo Antenna3

SWITCH OFF IN LUNIGIANA: POSITIVI I RISULTATI DELLA SALA OPERATIVA AD AULLA

di  Redazione

Il giorno dopo lo switch off, cioè il passaggio al digitale terrestre, è stata una domenica tutto sommato abbastanza tranquilla per i cittadini della Lunigiana.

Per le zone colpite recentemente da gravi fenomeni alluvionali e dunque particolarmente a rischio, è stata appositamente allestita una sala operativa, per l’intera giornata di ieri (giorno dello switch off) e di oggi, nella sede della comunità montana ad Aulla con la presenza di alcuni tecnici di Uncem Toscana. Le operazioni si sono svolte in continuo collegamento con la sala principale presso la sede di via Cavour 15 a Firenze. Le segnalazioni pervenute nel corso della giornata confermano alcune situazioni di criticità del segnale televisivo in seguito allo spegnimento dei ripetitori locali dei comuni.

Ecco, nel dettaglio, le segnalazioni:
la non presenza da parte del segnale Mediaset e La 7 nel territorio del comune di Comano e in una parte di quello di Licciana Nardi precedentemente serviti dal ripetitore locale di Comano; la presenza del segnale Rai solo in una parte stimata nel 20% del territorio del comune di Comano; criticità nel comune di Fivizzano in alcune frazioni, da approfondire visto che non risultano nella zona ripetitori locali degli enti pubblici; segnalazione di problemi di ricezione a Mulazzo; segnalazione di mancanza di segnale di La7 in alcune zone della Lunigiana; mancanza di copertura di Mediaset e La7 su Zeri. Occorrerà approfondire la situazione di copertura in alcune frazioni di Fivizzano e Pontremoli.
Sono stati evidenziati, inoltre, alcuni problemi circa l’indisponibilità di decoder a causa dell’esaurimento delle scorte di magazzino in alcuni punti vendita della grande distribuzione della zona mentre sono disponibili grandi quantità in località vicine. Nuove disponibilità ci saranno nei prossimi giorni, già martedì o mercoledì.
Il Punto digitale di Licciana Nardi è rimasto aperto anche ieri e oggi ed ha effettuato una ventina di interventi di cui una quindicina a domicilio mentre per gli altri si è proceduto o telefonicamente o direttamente parlando con le persone che si sono recate presso il Punto digitale.

ore: 10:18 | 

comments powered by Disqus