ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

lunedì, 14 novembre, 2011

http://www.antenna3.tv/2011/11/14/mercato-coperto-50-posti-auto-in-concessione-per-quasi-un-secolo-al-prezzo-di-30-mila-euro-il-comune-di-massa-presenta-l%e2%80%99operazione-finanziaria-che-rientra-nei-piani-del-piuss-per-la-riquali/

Mediavideo Antenna3

MERCATO COPERTO: 50 POSTI AUTO IN CONCESSIONE PER QUASI UN SECOLO AL PREZZO DI 30 MILA EURO. IL COMUNE DI MASSA PRESENTA L’OPERAZIONE FINANZIARIA CHE RIENTRA NEI PIANI DEL PIUSS PER LA RIQUALIFICAZONE DI QUELLA ZONA

di  Redazione web

servizio completo alla pagina telegiornale 14 11 11

L’amministrazione comunale di Massa concede per 99 anni posti auto nella zona del mercato coperto, al prezzo di 30 mila euro. L’operazione è stata presentata questa mattina dal vicesindaco Martina Nardi e rientra nei progetti di riqualificazione del Piuss. In quella zona, l’amministrazione ha previsto un edificio di tre piani, uno dei quali interrato e dedicato a 160 posti a pagamento. Di questi 160 50 verranno dati in concessione, non è una vera e propria vendita, perché dopo circa un secolo, torneranno di proprietà del comune. Gli uffici accetteranno per un mese le manifestazioni di interesse dei cittadini e dei commercianti, pensando che soprattutto i residenti potrebbero trarre beneficio da questa spesa. Infatti nella zona del mercato coperto, entro il 2014 si potrebbe parlare anche di ztl, e al momento garantirsi un posto auto personale non è da poco.

L’operazione puramente finanziaria è stata resa necessaria dal cambiamento del progetto per il mercato coperto. Da 3 milioni di euro , di cui il 60% finanziati dalla regione toscana tramite Piuss, il progetto è salito a 5 milioni di euro. La differenza è tutta a carico dell’amministrazione. È stata una scelta politica specifica la Nardi, l’aggiunta di un piano al progetto e riqualificazione della piazza. Una scelta che però andrà sostenuta. Un aiuto potrebbe arrivare dai soldi guadagnati con la cessione di 50 posti aiuto.

In attesa di capire le manifestazioni di interessa il comune va avanti con la stesura del bando di gara, che appena il progetto passerà in conferenza dei servizi, verrà pubblicato. Un bando molto importante di carattere nazionale perché del valore di 5 milioni di euro.

ore: 20:12 | 

comments powered by Disqus