ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

sabato, 12 novembre, 2011

http://www.antenna3.tv/2011/11/12/digitale-terrestre-ottenuto-in-extremis-un-rinvio-per-licciana-e-comano/

Mediavideo Antenna3

Digitale terrestre, ottenuto in extremis un rinvio per Licciana e Comano

di  Redazione

er tutto il fine settimana a Licciana Nardi e Comano, in Lunigiana, potranno continuare a vedere la televisione con il vecchio segnale analogico. Stamani, senza alcun preavviso, i tecnici avevano comunicato la chiusura del segnale entro oggi. I due comuni sono infatti coperti dallo stesso ripetitore di Monte Parodi che serve lo Spezzino, dove lo switch off è in corso in queste ore.
Ma la sala operativa della Regione e di Uncem, che sta seguendo passo passo il passaggio al digitale terrestre, è riuscita a strappare un rinvio e raggiungere un accordo per mantenere acceso in analogico, in via del tutto eccezionale, l’impianto di Prata di Cisigliana, che trasmette con autorizzazione ministeriale del Comune e che non sembra interferire con il segnale digitale Rai proveniente dal Monte Parodi.

La Lunigiana dovrebbe passare al digitale terrestre il 16 o 21 novembre. La sala operativa, assieme ai Comuni, ha chiesto di privilegiare la seconda opzione, in modo da avere cinque giorni in più di tempo per adeguarsi, vista anche la situazione critica della zona dopo l’alluvione del 25 ottobre.

ore: 17:34 | 

comments powered by Disqus