ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

venerdì, 11 novembre, 2011

http://www.antenna3.tv/2011/11/11/sanita-visita-alla-fondazione-monasterio-la-commissione-regionale-e-stata-a-pisa-e-massa-per-visitare-l%e2%80%99istituto-fisiologia-clinica-cnr-e-gli-stabilimenti-ospedalieri-della-fondazione-toscan/

Mediavideo Antenna3

Sanità: visita alla Fondazione Monasterio. La commissione regionale è stata a Pisa e Massa per visitare l’Istituto fisiologia clinica Cnr e gli stabilimenti ospedalieri della Fondazione toscana

di  Redazione

Ancora una giornata di visite, per la commissione Sanità e politiche sociali, che oggi ha fatto tappa all’Istituto fisiologia clinica Cnr di Pisa e agli stabilimenti ospedalieri della Fondazione toscana Gabriele Monasterio, a Pisa e Massa.

“Negli incontri di oggi, all’Istituto fisiologia, abbiamo registrato una serie di preoccupazioni riguardanti il rapporto di collaborazione tra ricerca e Fondazione – ha registrato il presidente della commissione Marco Remaschi (Pd) – e non mancheremo di approfondire la questione, anche in vista dell’approvazione dello Statuto”.

“Con soddisfazione abbiamo avuto modo di toccare con mano una eccellenza del sistema sanitario toscano: l’Ospedale del Cuore G. Pasquinucci di Massa – ha continuato Remaschi – centro di alta specialità di rilevanza internazionale, dove l’attività è dedicata alla diagnosi, alla cura ed al trattamento delle cardiopatie congenite, dal neonato al cardiopatico congenito adulto, e dove l’aggiornamento nell’ambito della ricerca è davvero prezioso”.

La Gabriele Monasterio, ricordiamo, articola la sua attività su tre sedi: due stabilimenti ospedalieri, quello di Pisa (via G. Moruzzi, 1) e quello di Massa (via Aurelia Sud), e la direzione generale (via Trieste, 41 – Pisa). La Fondazione opera prevalentemente nel settore delle malattie cardiopolmonari e discipline affini. La cura del paziente è al centro del sistema. Finalità della Fondazione è il potenziamento dei rapporti in essere tra il Servizio Sanitario Regionale e i soggetti componenti il sistema toscano della ricerca (Università e Cnr)

ore: 17:54 | 

comments powered by Disqus