ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

martedì, 8 novembre, 2011

http://www.antenna3.tv/2011/11/08/questa-mattina-in-commissione-urbanistica-del-comune-di-carrara-si-e-discusso-di-una-convenzione-per-la-costruzione-di-15-alloggi-in-edilizia-convenzionata/

Mediavideo Antenna3

Questa mattina in Commissione Urbanistica del Comune di Carrara si e’ discusso di una convenzione per la costruzione di 15 alloggi in edilizia convenzionata.

di  Redazione web

La commissione urbanistica ha nuovamente preso in esame una bozza di convenzione per la costruzione di 15 appartamenti in edilizia convenzionata ovvero alloggi regolarmente venduti dal costruttore ma a prezzi stabiliti dall’amministrazione. Un modo per favorire le famiglie con difficoltà economiche. Il soggetto che ha richiesto la convenzione è la cooperativa di Confartigianato Promedil che riunisce aziende del territorio. L’area dove sorgerà la palazzina in via Gian Matteo a Nazzano è già stata acquisita dalla cooperativa. La palazzina, secondo l’ultimo progetto, passerà da 17 a 15 appartamenti, aumentando però il numero di posti letto da 34 a 38.La commissione, tuttavia, ha ritenuto di dover nuovamente riunirsi prima di licenziare un modello di convenzione che dovrà poi essere portato in consiglio comunale. L’edilizia residenziale convenzionata non porta diretti vantaggi al costruttore dovendo operare con un margine ridotto di guadagno ma è pur sempre un occasione di lavoro in un momento di così particolare crisi. E poi è un concreto aiuto alle famiglie che hanno difficoltà a potersi permettere di acquistare alloggi a prezzo di mercato.

ore: 19:10 | 

comments powered by Disqus