ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

giovedì, 3 novembre, 2011

http://www.antenna3.tv/2011/11/03/passaggio-di-testimone-ufficiale-tra-marco-baudinelli-e-lucilla-meloni-alla-direzione-dell%e2%80%99accademia-di-belle-arti-di-carrara-molti-i-progetti-per-il-futuro-con-la-speranza-che-i-nodi-relati/

Mediavideo Antenna3

Passaggio di testimone ufficiale tra Marco Baudinelli e Lucilla Meloni alla direzione dell’Accademia di Belle Arti di Carrara. Molti i progetti per il futuro, con la speranza che i nodi relativi alla residenza universitaria e alla mensa si sciolgano al più presto.

di  Redazione web

Un passaggio di testimone svoltosi in maniera informale ma calorosa quello avvenuto questa mattina tra l’ex Direttore dell’Accademia Marco Baudinelli e la nuova Direttrice Lucilla Meloni, alla presenza del Presidente Simone Caffaz, del Sindaco Angelo Zubbani e dell’Assessore provinciale Raffaele Parrini. Per Natale non sarà possibile pregustare la gipsoteca ma proprio a questo proposito si svolgerà questo pomeriggio un incontro con Omar Galliani al fine di definire una possibile mostra dell’artista. Galliani infatti avrebbe lavorato ad alcune riproduzioni grafiche delle opere canoviane, e un’esposizione simile in Accademia potrebbe aprire egregiamente la strada alla prossima inaugurazione della gipsoteca. Se a Lucilla Meloni il primo cittadino ha donato un volume di fotografie sulla flora apuana, a Baudinelli è stata riservata la medaglia che l’Amministrazione riserva ai cittadini benemeriti della città, realizzata da Floriano Bodini. Una nota dolente però sussiste ancora: la residenza universitaria e la mensa che dovrebbe sorgere in via Cavour. Per quanto riguarda la prima un passo avanti sarebbe stato fatto,  finalmente il Comune avrebbe inviato la bozza di convenzione dell’impianto idrico antincendio, indispensabile per ottenere la certificazione di sicurezza dello stabile. Ma all’appello mancherebbero ancora altri documenti: da parte dell’Amministrazione l’accatastamento e, da parte dell’Erp che si è occupato dei lavori, i documenti relativi. Per la mensa invece il Dsu avrebbe inviato la 3^ Dia e si spera che venga accettata dal Comune. A partire da quell’agognato ok la ditta incaricata avrà 60 giorni di tempo per eseguire i lavori.

ore: 18:55 | 

comments powered by Disqus