ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

mercoledì, 2 novembre, 2011

http://www.antenna3.tv/2011/11/02/aggiornamento-unita-di-crisi/

Mediavideo Antenna3

Aggiornamento Unità di Crisi

di  Redazione

si lavora al collegamento diretto con l’autostrada per riaprire il casello

Si informa che la viabilità sull’autostrada e nel centro di Aulla colpito dall’alluvione, resterà ancora per qualche giorno accessibile solo ai mezzi di soccorso, per motivi legati all’intenso passaggio di camion per lo smaltimento di grandi quantita’ di materiale prelevato dal centro di Aulla.

Si sta procedendo, con le ruspe del Genio Militare, ad abbattere il muro della vecchia ferrovia di fronte a via Lunigiana all’altezza del passaggio pedonale nei pressi della Pubblica Assistenza di Aulla per permettere la riapertura della viabilità ordinaria all’autostrada, bypassando il centro di Aulla, sia ai mezzi in direzione Pontremoli che verso S. Stefano Magra. Le unità sono impegnate sulle 24 ore e si stima che il lavoro possa essere ultimato in due giorni

Prosegue la rimozione del materiale prelevato da case, negozi e scantinati nella giornata di ieri e messo in strada: si sta accelerando in vista delle condizioni meteo previste per il fine settimana.

SP 67 Bagnone Treschietto: è stata chiusa al traffico all’altezza del ponte dell’alpino

Acqua: è stata ripristinata oggi anche l’erogazione idrica in localita’ Barcara

Volontariato. Continuano gli interventi su strade e nelle case delle squadre di volontariato, organizzato e non, con mezzi propri.

Pasti: si stanno fornendo 1700 pasti e 2300 panini al giorno (di quest 101 pasti consegnati  a domicilio)

La Marina Militare ha organizzato un punto raccolta e distribuzione viveri per le cucine del volontariato presso il CIMA di Aulla.

La Marina ha anche attivato anche una mensa propria con circa 40 posti e sta offrendo servizio di vitto, alloggio e lavanderia al personale dell’esercito e dei Vigili del fuoco

Gas: assenza a Castagnetoli, frazione di Montereggio, alimentata con omboloni. Oggi è previsto il sopralluogo per l’installazione di carri bombolai con previsione dell’attivazione del servizio per il 4 novembre

Telefonia: in corso la consegna da parte di Tim di telefoni a famiglie di Parana. Continuano i lavori per ripristinare la rete fissa tra Arpiola e Mulazzo

Risorse in utilizzo:

esercito: 23 unità e 3 mezzi

Marina: 73 unità e 9 mezzi

Carabinieri  46 unità e 31 mezzi

Vigili del fuoco: 80 unità e 17 mezzi

Corpo forestale 6 unità e 3 mezzi

Guardia di Finanza: 12unità e 3 mezzi

volontari: 520 unità e 187 mezzi

Regione, province comuni: 30 unità e 10 mezzi

Polizia municipale 33 unità e 10 mezzi

Polizia stradale 10 unità e 5 mezzi

enti locali 8 unità

Italgas 6 unità e 6 mezzi

Enel gas 2 unità e 2 mezzi

enel elettricità 35 unità e 20 mezzi

Gaia 10 unità e 4 mezzi

Lunigiana acqua 11 unità e 10 mezzi

ore: 13:29 | 

comments powered by Disqus