ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

lunedì, 31 ottobre, 2011

http://www.antenna3.tv/2011/10/31/lunigiana-prosegue-l%e2%80%99attivita-di-ricognizione-delle-criticita/

Mediavideo Antenna3

Lunigiana, prosegue l’attività di ricognizione delle criticità

di  Redazione

Prosegue, da parte dei tecnici di Regione Toscana, Provincia di Massa-Carrara e Comuni della Lunigiana, l’attività di ricognizione delle criticità presenti sul territorio colpito dall’alluvione dei giorni scorsi. L’obiettivo è quello di individuare le priorità di intervento, a cominciare dal ripristino di collegamenti regolari con le frazioni di Stadano e Parana e le altre località parzialmente isolate dell’Alta Lunigiana. Per verificare le situazione più difficili sono stati effettuati oggi due voli con elicotteri.

Vanno avanti anche le operazioni di ripulitura in paesi e frazioni di tutto il territorio lunigianese, che vedono impegnati personale regionale, dello Stato – forze armate, vigili del fuoco, – degli enti locali e del volontariato. Proseguono intanto le verifiche su abitazioni e infrastrutture dal parte del genio civile e dei vigili del fuoco.

Ad Aulla è stata pressoché conclusa, con la sistemazione di blocchi di cemento, l’opera di ripristino del muro protettivo del fiume Magra.

E’ inoltre in corso la segnalazione e rilevazione dei danni subiti dai cittadini, che le amministrazioni locali stanno conducendo con il supporto amministrativo di tecnici e funzionari di Regione e Province e Comuni della Toscana.

ore: 18:47 | 

comments powered by Disqus