ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

sabato, 29 ottobre, 2011

http://www.antenna3.tv/2011/10/29/i-giovani-protagonisti-di-%e2%80%9cmens-sana%e2%80%9d-progetto-che-ha-avuto-l%e2%80%99obiettivo-di-promuovere-stili-di-vita-sani-e-prevenire-comportamenti-a-rischio/

Mediavideo Antenna3

I GIOVANI PROTAGONISTI DI “MENS SANA”, PROGETTO CHE HA AVUTO L’OBIETTIVO DI PROMUOVERE STILI DI VITA SANI E PREVENIRE COMPORTAMENTI A RISCHIO.

di  Redazione web

servizio completo alla pagina telegiornale 29.10.11

Si chiama “Mens Sana” il progetto nato per rispondere alle esigenze dei giovani e promuovere stili di vita sani. La provincia di Massa Carrara ha caratterizzato la sua partecipazione attraverso una serie di azioni in collaborazione con l’associazione Ogap, Arci, La Scuola dello sport Coni Toscana e la Asl. Con “La mente incontra il cuore”, gli operatori Ogap – che da sempre svolgono attività di conduzione di gruppi riabilitativi e di sostegno psicologico nell’area delle dipendenze e delle varie forme di disagio sociale – hanno coordinato un gruppo di giovani che hanno trasmesso la propria esperienza di dipendenza e riabilitazione ai ragazzi delle scuole. “Lo sport a sostegno della personalità”, diretto dal Coni, ha aiutato gli alunni a realizzare interviste a ragazzi tra i 16 e i 24 anni, sui temi legati allo sport, la scelta di praticarlo o meno, le difficoltà. Hanno aderito i licei Scientifico di Massa e di Carrara, l’artistico di Carrara e lo Zaccagna. I due progetti conclusivi sono stati presentati questa mattina all’Istituto Alberghiero.

I giovani protagonisti hanno esposto gli elaborati prodotti dagli studenti dei licei scientifico di Massa e di Carrara e dell’istituto Montessori di Marina di Carrara.

ore: 19:32 | 

comments powered by Disqus