ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

sabato, 29 ottobre, 2011

http://www.antenna3.tv/2011/10/29/alluvione-lunigiana-aggiornamenti-giovedi-rossi-apre-ufficio-regione-mercoledi-i-funerali-delle-due-vittime/

Mediavideo Antenna3

Alluvione Lunigiana: aggiornamenti. Giovedi Rossi apre ufficio Regione. Mercoledi i funerali delle due vittime

di  Redazione web

Il presidente della Regione toscana Enrico Rossi giovedì 3 novembre sarà di nuovo ad Aulla per l’insediamento dell’Ufficio regionale presso il Comune, che gestirà la fase di ricostruzione. La somma a disposizione si aggira sugli 85 milioni di euro, di cui 25 provenienti dal decreto emergenza del governo e 60 dall’aumento di 5 centesimi dell’accisa sulla benzina.Lunedì 31 ottobre al Ministero sarà inviata l’ordinanza per la nomina di Rossi a commissario delegato per la gestione dell’emergenza in Lunigiana. Oggi intanto Rossi era ad Aulla per fare il punto della situazione insieme al sindaco Roberto Simoncini e al presidente della Provincia di Massa Carrara Osvaldo Angeli. Intanto la Giunta regionale mercoledì prossimo farà una richiesta di cassa integrazione in deroga per i lavoratori colpiti dagli effetti dell’alluvione. Ricordiamo che ad oggi,le persone ancora evacuate sono una cinquantina di abitanti di Mulazzo.Le frazioni isolate sono 2, Parana e Stadano, ma Parana è raggiungibile per collegamenti urgenti. Da lunedì forse Stadano. Sono state anche rimosse le 16 frane della strada provinciale numero 37 che collega Pontremoli a Zeri.E percorribile a senso unico alternato laStrada Provinciale numero 31 VAL DI MAGRA, per frana sotto strada, mentre è stata riaperta la provinciale numero 37 PONTREMOLI – ZERI. Infine, sono fissati per mercoledì 2 novembre i funerali delle 2 vittime, Claudio Pozzi a Aulla e Enrica Pavoletti a Olivola. Si svolgeranno per espressa richiesta dei familiari, in forma strettamente privata.

ore: 19:41 | 

comments powered by Disqus