ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

venerdì, 28 ottobre, 2011

http://www.antenna3.tv/2011/10/28/rossi-%e2%80%9cla-macchina-di-soccorso-funziona-trovata-soluzione-per-i-rifiuti%e2%80%9d/

Mediavideo Antenna3

Rossi: “La macchina di soccorso funziona. Trovata soluzione per i rifiuti”

di  Redazione

“Tutta la struttura di soccorso sta funzionando al massimo – ha sottolineato il presidente Enrico Rossi – e stiamo attuando tutte le misure più urgenti. Stamani, d’intesa con l’assessore all’ambiente Bramerini, abbiamo trovato una soluzione per i rifiuti: tra stasera e domenica saranno trasferiti alla discarica di Rosignano, per favorire tutti gli interventi di pulizia”.

Anche la situazione idrica sta tornando alla normalità: “Abbiamo stanziato 1 milione per gli interventi delle aziende per l’acqua della Toscana che lavoreranno insieme alla soluzione del problema”.

La viabilità è stata fortemente compromessa dalla scomparsa di moltissimi ponti, solo a Mulazzo ne sono caduti cinque: “Ho appena sentito il Genio militare – ha detto Rossi – che ha effettuato diversi sopralluoghi, in particolare per quanto riguarda proprio Mulazzo e la località di Stadano”.

“Capisco l’esasperazione dei cittadini in questa terribile situazione – ha concluso il presidente -, ma sono convinto che la gente sa poi valutare. Sono state prese decisioni coraggiose e tempestive, per ogni eventuale mancanza che fosse da accertare, confido nell’opera di indagine già avviata dalla Procura di Massa”.

ore: 16:48 | 

comments powered by Disqus