ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

mercoledì, 26 ottobre, 2011

http://www.antenna3.tv/2011/10/26/sono-all%e2%80%99opera-da-ieri-sera-anche-i-volontari-del-nucleo-di-protezione-civile-delle-misericordie-toscane-nella-provincia-di-massa-carrara/

Mediavideo Antenna3

Sono all’opera da ieri sera anche i volontari del nucleo di protezione civile delle Misericordie toscane nella provincia di Massa Carrara

di  Redazione web

Sono all’opera da ieri sera anche i volontari del nucleo di protezione civile delle Misericordie toscane nella provincia di Massa Carrara. “Siamo partiti per Massa –racconta Federico Bonechi, responsabile regionale della protezione civile delle Misericordie – e da lì, d’intesa con il Prefetto, ci siamo diretti ad Aulla, dove erano segnalate le condizioni peggiori. Una zona di territorio è rimasta completamente isolata, oltre Sarzana anche i collegamenti radiotelefonici non funzionano, tanto che non siamo ancora riusciti a contattare le due Misericordie di Mulazzo e Pontremoli.” Le Misericordie hanno attivato la propria sala operativa regionale, sono presenti nella centrale operativa regionale e hanno attivato un punto di coordinamento degli interventi ad Aulla, dove sono arrivate alcune squadre di volontari, in particolare 2 nuclei di valutazione, che hanno raggiunto Pontremoli, e poi 3 torri faro e alcune idrovore.

Intanto oggi la giunta regionale delibererà un primo stanziamento di 2 milioni di euro per le zone della Lunigiana colpite dal maltempo. Il presidente Enrico Rossi ha preso contatto con il responsabile della Protezione civile nazionale Franco Gabrielli e sarà ad Aulla nel pomeriggio per un incontro con le autorità locali e tutti coloro che sono impegnati nelle operazioni di soccorso.

ore: 20:14 | 

comments powered by Disqus