ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

mercoledì, 26 ottobre, 2011

http://www.antenna3.tv/2011/10/26/salva-la-sua-bambina-passandola-al-vicino-di-casa/

Mediavideo Antenna3

Salva la sua bambina “passandola” al vicino di casa

di  Redazione

Ha salvato la sua bambina passandola ad un vicino attraverso il cancello che divide le due abitazioni, mentre la sua stava per essere invasa dall’acqua. E’ accaduto ieri sera ad Aulla, uno dei centro più colpiti dalle inondazioni in Lunigiana, dove Antonio Mataceno, meccanico navale era a casa con Samantha, 5 anni, mentre la moglie Antonella, che fa la cuoca, era fuori.    L’uomo ha visto l’acqua che cominciava a penetrare attraverso la porta nella sua casa nel quartiere Matteotti di Aulla, nella zona più bassa e quindi più colpita della cittadina. Ha allora cominciato a chiamare un suo vicino di casa che si era rifugiato al piano rialzato. Così il vicino è sceso e si è fatto passare la piccola sopra il cancello che divide le due abitazioni e che già non si apriva per la presenza dell’acqua. Quindi Mataceno ha scavalcato il cancello, mettendosi anche lui in salvo. Solo verso le 21 l’acqua ha cominciato a diminuire e la bimba è stata portata da alcuni parenti.    «Nessuno è venuto ad aiutarci. Non c’era nessuno», ha detto la mamma di Samantha: «Siamo andati da una

zia e non abbiamo visto nessuno fino a notte».

ore: 20:03 | 

comments powered by Disqus